Stefano Nicoli

Laureato presso l’Università di Bologna nel 1994, nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione professionale.

Dal 1994 al 2004 ha svolto attività libero professionale presso la casa di cura Veterinaria San Geminiano di Modena. Dal 2004 ad oggi collabora con alcune delle più importanti strutture veterinarie italiane occupandosi di chirurgia dei tessuti molli con particolare interesse per la chirurgia delle alte vie urinarie, la chirurgia dell’apparato endocrino, la chirurgia vascolare, la microchirurgia e la radiologia interventistica.
Ha frequentato il reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Dal 1° ottobre 2008 è chirurgo a contratto presso l’Ospedale Didttico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino.
Nel 2011 ha frequentato un periodo di aggiornamento in radiologia interventistica ed endoscopia interventistica presso l’Animal Medical Center di New York.
Relatore a congressi nazionali ed internazionali su argomenti di chirurgia dei tessuti molli; è autore e coautore di alcuni lavori pubblicati su riviste internazionali.
Dal 2014 è Presidente della Società di Chirurgia della SCIVAC.

Presso la Clinica Veterinaria Meda si occupa di chirurgia specialistica delle alte vie urinarie, applicazione di stent e port, chirurgia dell’apparato endocrino, chirurgia vascolare specialistica.