Paola Palagiano

Dal momento della Laurea a pieni voti con una tesi sperimentale oggetto di un successivo articolo nel 1992,
mi occupo con passione di Medicina Interna dei Piccoli Animali. I miei campi di interesse sono: Endocrinologia, Ematologia, Nefrologia, Oncologia Clinica, Malattie infettive.

Già durante gli Studi mi ero appassionata alla materia tanto da frequentare ancora studente Congressi Nazionali e Mondiali. E non mi sono mai fermata.

Nel mio percorso formativo ci sono la Scuola di Specializzazione in Malattie dei Piccoli Animali di cui ho ottenuto il Diploma con Lode nel 1996, la scuola di Specializzazione Europea ESAVS a cui ho partecipato nel 1999, il Diploma di Specializzazione Europeo ESVPS (European Society of Post Graduated Studies) e la prima International School of Veterinary Endocrinology (2016).

Dal 2012 frequento regolarmente i Congressi ECVIM (European College Veterinary Internal Medicine).

Sono parte della Società Specialistica SIMIV (società Italiana Medicina Interna Veterinaria) e membro per il triennio 2015-2018 del Consiglio Direttivo.

Ho presentato relazioni relative a casi clinici in congressi Nazionali ed Internazionali e presso la Società Specialistica e recentemente sono diventata Coautrice di un testo di autovalutazione di casi clinica in Medicina Interna.

Sono socia di ESVE (European Society Veterinary Endocrinology).

Della Clinica Veterinaria Meda sono socia fondatrice e Direttore Sanitario.