Medicina Interna

Medicina Interna

Io da medico ragiono esattamente così: la vita è sempre importante, non soltanto quando è attraente ed emozionante, ma anche se si presenta inerme e indifesa. Enzo Iannacci

Il mio scopo è, attraverso lo studio scientifico e l’esperienza acquisiti in 25 anni di professione di fare diagnosi e cercare la migliore soluzione possibile per curare trattare o gestire le patologie ematologiche, endocrinologiche, oncologiche, nefrologiche, le malattie infettive.

Mi impegno ogni giorno nello studio partecipando a corsi e congressi internazionali, faccio parte del comitato scientifico della più importante società di Medicina Interna in Italia e tutto questo per aiutare al meglio i miei piccoli e indifesi pazienti.

dr Paola Palagiano

Medicina Preventiva
Una corretta informazione sulle problematiche igienico sanitarie e Legali e su tutto ciò che è necessario per il benessere dei nostri piccoli amici ci porta ad una più serena convivenza con questi nostri compagni di vita.
La corretta applicazione delle Norme e Leggi in materia sanitaria mette al riparo i proprietari di animali da sanzioni.
Presso la Clinica Veterinaria Meda troverete personale Medico preparato nel supportarvi nelle scelte preventive e gestionali più adeguate e nel risolvere gli adempimenti burocratici legati al possesso dei vostri piccoli amici.

Endocrinologia
Ipertiroidismo, ipotiroidismo, diabete mellito, Addison Cushing syndrome sono solo alcune delle patologie endocrine che diagnostichiamo e trattiamo secondo le più attuali conoscenze scientifiche.

Ematologia
Anemie, trombocitopenie, leucopenie sono tutte problematiche che richiedono una precisa competenza per poter essere trattate nel modo migliore.

Nefrologia
L’insufficienza renale, le cistiti sono problematiche frequenti nella pratica clinica. Una loro corretta valutazione e gestione permette una migliore qualità di vita dei nostri piccoli pazienti.

Oncologia medica
La presenza di un tumore non necessariamente significa destino ineluttabile. E anche nel caso si tratti di una neoplasia non curabile la nostra missione è quella di rendere migliore la vita residua dei nostri amici a quattro zampe, e magari renderla più lunga rispetto al non trattamento. Per fare questo è necessario inquadrare il problema in tutti i suoi aspetti.

Infettivologia e immunologia
Le malattie infettive e parassitarie sono patologie frequenti nella pratica clinica, mentre l’immunologia è una affascinante nuova branca della medicina. Quest’ultima aiuta a capire come funzionano le difese immunitarie in modo protettivo, per esempio con le vaccinazioni o deleterio, come nelle allergie. Conoscere le patologie e le conseguenze che queste hanno sull’organismo dei nostri pazienti ci permette di curarli al meglio.

Gastroenterologia