Andrea Cocci

Il Dott. Andrea Cocci si occupa da circa 15 anni di endoscopia flessibile e rigida principalmente degli apparati digerente e respiratorio nel cane e nel gatto. Ha partecipato al corso teorico-pratico di flessibile (1996), chirurgia laparoscopica (2006,2011) presso il Centro di Cirugia Mini-invasiva di Caceres (Spagna).
Nel 2008 ha trascorso un periodo di studio presso il “Small animal teaching hospital” della Texas A&M University, sotto la guida del Prof. Mike Willard.
Nel 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie presso la Facoltà di Milano, discutendo una tesi inerente lo studio delle lesioni pre-neoplastiche del tratto gastroenterico nel cane e nel gatto. Socio fondatore della SIGEDV (Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Veterinaria), é stato relatore in congressi nazionali e internazionali, seminari e corsi di perfezionamento post-laurea. Autore o coautore di articoli scientifici su riviste internazionali.
Presso la Clinica Veterinaria Meda si occupa prevalentemente di gastroenterologia, endoscopia flessibile e rigida dell’apparato gastroenterico, respiratorio e urologico.